Vendere un'azienda Vendere un immobile
studiprofessionaliinvendita.it Opinioni

Bando Enpam: 30 milioni per giovani medici e dentisti

30 milioni di euro messi a disposizione degli studi professionali, sia per l’acquisto effettivo degli immobili che per la ristrutturazione.

General Cessioni introduce la descrizione del bando riportando le parole di Alberto Oliveti, presidente di Enpam: “Stiamo lavorando per passare da un welfare delle necessità a un welfare delle opportunità in modo da utilizzare il patrimonio non solo per offrire sicurezza agli iscritti, ma anche per facilitare la loro attività. Un impegno che estendiamo ai professionisti di oggi come a quelli di domani”.
Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici, per la prima volta ha deciso di stanziare ben 30 milioni di euro per incentivare i giovani medici ad avviare un’attività professionale.
È possibile inviare la propria candidatura per aderire al bando da lunedì 16 ottobre, sia per chi è intenzionato ad acquistare un immobile, sia per chi ha la necessità di ristrutturare.
Ogni candidato può richiedere fino a 300mila euro di finanziamento, l’unica condizione vincolante è che la cifra sia inferiore dell’80% del valore complessivo dell’immobile. L’Enpam ha inoltre disposto che il mutuo possa subentrare in sostituzione di uno già attivo, così da permettere ai più giovani, e non solo, di beneficiare di condizione migliori.
Vanno ad aggiungersi alla somma complessiva altri 15 milioni di euro che l’ente ha stanziato per i medici e i dentisti che hanno in progetto l’acquisto della prima casa.
Tra le diverse motivazioni che hanno spinto l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici a indire questo bando, tre spiccano notevolmente e sono: cercare di rimediare agli ostacoli posti dalle riforme previdenziali nei confronti dei giovani restituendo il tolto sotto forma di nuove prestazioni o vantaggi, ripristinare un’equità tra le diverse generazioni e infine, come già precedentemente accennato, aiutare i giovani ad avviare una propria attività professionale.

 

 

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com